5 sorprendenti alleati in casa per le faccende domestiche

5 sorprendenti alleati in casa per le faccende domestiche

La pulizia della propria abitazione è un’attività tanto necessaria quanto faticosa, la quale richiede gli strumenti adatti e molto spesso una grande forza d’animo. A volte, però, anche gli oggetti e i prodotti meno ipotizzabili si possono rivelare dei validi alleati in casa per le proprie faccende domestiche. Ecco perché allora noi di Helpling abbiamo deciso di suggerirvi 5 sorprendenti alleati di facilissima reperibilità, da poter utilizzare per le pulizie quotidiane della vostra casa.

1. Cotton fioc e spazzolino

Che cosa hanno in comune questi due oggetti? Semplice! Cotton fioc e spazzolino grazie alla loro forma e dimensione garantiscono precisione e pulizia, arrivando in punti dove altri oggetti non riescono. In effetti essi si rivelano essere utilissimi per la pulizia degli spazi più angusti. Basti pensare alla tastiera del vostro portatile o cellulare, alle fughe delle piastrelle, alle piccole rientranze dei mobili oppure ancora a quelle estremità inaccessibili per normali stracci. Insomma affidatevi a questi piccoli, ma efficienti alleati in casa per pulire correttamente fessure e angoli nascosti, altrimenti irraggiungibili!

alleati in casa

2. Giornali e riviste

Un altro insospettabile alleato per le faccende domestiche è la carta di giornali e di riviste. In effetti si può utilizzare per pulire in maniera veloce ed economica i vetri delle vostre finestre e della vostra macchina da impronte antiestetiche e da aloni sgradevoli alla vista. Vi basterà strofinare la carta con dei movimenti circolari sull’intera superficie interessata. N:B: prestate particolare cura per gli angoli! Inoltre giornali e riviste sono in grado di catturare tutta l’umidità che si deposita nelle calzature nei giorni di pioggia. Una volta tornati a casa riempite le vostre scarpe con la carta e aspettate pure il mattino successivo. Il risultato? Scarpe completamente asciutte e pronte per l’utilizzo!

alleati in casa

3. Limetta per le unghie

Anche la limetta per le unghie si può rivelare un valido alleato in casa. In effetti la sua peculiare ruvidezza permette di rimuovere abbastanza facilmente macchie dalle superfici più delicate, come quelle in pelle o in camoscio. Agite in fretta sulla macchia; difatti più tempo si aspetta più sarà difficile eliminarla, perché la pelle tende ad assorbire le sostanze in maniera permanente. Passate dunque leggermente la limetta sulla pelle e detergete successivamente la superficie con un prodotto cremoso. Con questo semplice e veloce metodo darete nuovo vigore a un materiale così delicato.

4. Collant, calzini e asciugamani di spugna

Non buttate via i collant bucati o smagliati; infatti anche essi costituiscono un interessante alleato per la pulizia della vostra casa. Avvolgeteli intorno alla scopa e passatela sul pavimento per rimuovere facilmente tutte le particelle di polvere, grazie alle loro caratteristiche elettrostatiche. Un metodo alternativo può essere quello di utilizzare calzini o asciugamani di spugna, specie quelli con fibre ancora morbide. Anche il loro materiale è infatti ideale per rimuovere una grande quantità di polvere. Avvolgeteli attorno alla scopa (come per i collant) oppure avvolgeteci la mano come se fosse un guanto, il risultato sarà sempre eccellente!

5. Aceto bianco

Infine è buona cosa iniziare a evitare sempre di più i prodotti chimici, prediligendo quelli naturali per le pulizie della propria abitazione. In particolare uno dei prodotti naturali più economici e dai migliori risultati è sicuramente l’aceto bianco. Anticalcare, smacchiatore, detergente, grazie a questa sua versatilità, l’aceto bianco rappresenta un vero e proprio alleato in casa nelle faccende domestiche. Ciò si deve alle proprietà dell’acido acetico, essenziale per igienizzare e tirare a lucido qualsiasi superficie o oggetto della propria casa, dal pavimento, allo specchio, allo stesso rubinetto. N:B: se il suo odore non vi fa impazzire, un’idea potrebbe essere quella di aggiungerci qualche goccia di olio essenziale. In questo modo otterrete una miscela profumata, senza perdere tutti i suoi vantaggi!

alleati in casa

Come sempre vi lasciamo il consiglio più importante. Se non avete tempo, energie o voglia di dedicarvi in prima persona alle pulizie della vostra casa, Helpling è la soluzione giusta! Sul nostro sito trovate in pochi click l’addetto alle pulizie più giusto per voi e la vostra casa!

Prova Helpling