Pulizie da oscar: ecco le colf più famose del grande e piccolo schermo

Pulizie da oscar: ecco le colf più famose del grande e piccolo schermo

Addetti alle pulizie, collaboratori domestici, colf… ci sono tantissimi nomi per definire questi eroi della casa (del resto, tutti gli operatori Helpling nel loro piccolo lo sono!) e non sorprende che alcuni di loro siano diventati famosi sul grande e piccolo schermo. In onore di tutti coloro che si prendono quotidianamente cura delle vostre case, abbiamo stilato una lista dei collaboratori domestici più famosi, da Cenerentola a Cettina di un Medico in famiglia, eccoli tutti!

Cenerentola

Cenerentola

Passare da cameriera a principessa si può, ed è quello che ci ha insegnato Cenerentola; oltre ovviamente all’esistenza del Principe Azzurro e della Fata Turchina. Se Cenerentola riesce a cantare allegramente (accompagnata da topini e uccellini) nonostante stia strofinando il pavimento, possiamo senza dubbio farlo anche noi!

Mary Poppins

Mary poppins

In realtà il suo compito principale era occuparsi di Jane e Michael, accompagnandoli in meravigliose avventure insieme all’artista-musicista-spazzacamino Bert, ma chi non ha sognato almeno una volta di poter sistemare la propria camera semplicemente schioccando le dita? “Basta un poco di zucchero e tutto splenderà di più!

Cettina

Cettina

Cantante lirica per passione e colf per professione, Cettina non solo ha conquistato il cuore dei numerosi membri della famiglia Martini, ma è diventata un personaggio indimenticabile per tutti gli appassionati della serie “Un medico in famiglia”. Casa sempre perfetta e cucina aperta a colazione, pranzo e cena per amici e vicini. Qual era il suo segreto? “Madonna del Carmelo!”

Mago Merlino

Mago Merlino

Quando sei pronto per partire per Honolulu, le pulizie sono l’ultimo dei tuoi problemi, è vero. Ma se sei Mago Merlino, basta poco per assicurarti che tutto sia in ordine e splendente. Basta un semplice… hokety pokety wokety wak!

Bree van de Kamp

Bree van de Kamp

Per alcuni forse un po’ troppo maniaca, per altri un esempio da seguire alla lettera: Bree van de Kamp è la fanatica dell’ordine, della perfezione e della pulizia per eccellenza. Di sicuro è un modello per i troppo pigri, ma non dimentichiamo mai che dietro tanto zelo potrebbe nascondersi qualche segreto…

Mrs. Doubtfire

Mrs Doubtfire

Quando a Daniel Hillard viene proibito di vedere i suoi figli, il talentuoso doppiatore decide di ingegnarsi con un trucco a dir poco bizzarro: si traveste da governante perfetta, la famosa Mrs Doubtfire, per rassettare casa e allo stesso tempo divertirsi (e far divertire) i suoi figli. Chi l’ha detto che casa e famiglia siano una faccenda per sole donne?

Tata Matilda

Tata Matilda

Per fortuna esiste la magia! Altrimenti prendersi cura di 7 bambini, della casa e di proteggere il signor Brown dalle grinfie della cattivissima signora Quickly sarebbe stato davvero impossibile anche per la fantastica Tata Matilda. Peccato che questa regola non funzioni anche per tutti noi…

Chiara si occupa di on-line marketing e contenuti, crede che il mondo sia pieno di persone interessanti e di opportunitá di crescita, per questo ama viaggiare e lo fa non appena le è possibile. Sul blog di Helpling vi darà consigli su come pulire ad abbellire la vostra casa, proprio come farebbe se fosse la sua.

Prova Helpling