Le app per sopravvivere al rientro in ufficio dopo le vacanze

Le app per sopravvivere al rientro in ufficio dopo le vacanze

Ormai le ferie sembrano solo un lontano miraggio, il mare o la montagna sono solo un ricordo che lascia spazio a riunioni, faccende domestiche arretrate e valigie da disfare.

32 milioni di italiani sono andati in vacanza quest’anno e ora che sono rientrati in città, affollano le strade ed i mezzi pubblici, li riconosci perché hanno ancora i capelli schiariti dal sole, l’abbronzatura e quell’aria spaesata di chi non comprende come ieri fosse in spiaggia ed oggi in ufficio. Il rientro non è mai soft e non si è mai pronti a dover riprendere la routine lavorativa!  Ma niente paura: con i nostri smartphone è ormai possibile fare qualsiasi cosa… e ovviamente esistono delle app che possono aiutarvi con il traumatico ritorno alla realtà. Ecco qui alcuni consigli per sopravvivere al rientro, tutto grazie al vostro smartphone!

Casa dolce casa

Polvere, foglie di piante dimenticate senz’acqua e la spazzatura abbandonata per settimane… neanche il tempo di aprire la porta di casa e il panico vi assale per il caos lasciato quando avete fatto le valigie. Ovviamente non dovete preoccuparvi, alla vostra casa ci pensiamo noi! Basta collegarvi al sito di Helpling e potete prenotare un addetto legale ed assicurato che si occuperà di spolverare, riordinare, o addirittura stirare, se lo desiderate.  E come si fa con tutti i vestiti che ci sono in valigia, i costumi da lavare in maniera specifica, gli asciugamani da spiaggia pieni di sabbia? Scaricate washapp per un bucato più facile: l’app vi consiglia come lavare diversi tessuti o come togliere macchie difficili. 

Fornelli, questi sconosciuti

Potete ammetterlo: la cucina non era il vostro forte nemmeno prima di partire figuriamoci ora! Ma i familiari reclamano la cena e la prima settimana di lavoro si fa sentire, mettendo a dura prova la vostra già esigua fantasia culinaria. Per fortuna c’è Foodora un servizio di consegna a domicilio dal vostro ristorante preferito. Scegliete cosa mangiare, cliccate e rilassatevi! Vi sembrerà di essere in vacanza (o quasi!)

foodora

Cambio look

Dateci un taglio! Durante l’estate i capelli vengono sottoposti a diversi tipi di stress, dal sole al vento al sale dell’acqua del mare… è normale che al nostro ritorno li troviamo sbiaditi e indeboliti. Per non parlare della manicure ormai completamente rovinata, o della pelle che ha davvero bisogno di una maschera rigenerante, Prenotate un appuntamento con Vaniday per regalarvi un momento coccola da uno dei migliori saloni di bellezza della vostra città, ritrovate il look giusto e ne gioverà anche lo spirito con il quale affronterete la prima settimana di lavoro.

vaniday 2

Dalla valigia all’armadio

No, i vestiti non passano magicamente dalla valigia all’armadio e no, non potete andare in ufficio con pareo ed infradito quindi armatevi di santa pazienza ed affrontate il famigerato “travaso”! Ancora una volta, abbiamo l’app che può venirvi in aiuto: con Stylebook potete catalogare i vostri vestiti (quante volte facendo ordine nell’armadio vi trovate davanti ad un capo che avevate dimenticato di possedere?) e fare abbinamenti sull’app creando look diversi. Approfittando del travaso della valigia potete anche trovare capi che non indossate più: vendeteli su Depop e datevi allo shopping, sicuramente vi sentirete subito meglio!

vestito

 

Conoscete altre app indispensabili per sopravvivere al rientro dalle vacanze? Condividete le vostre idee nella sezione dei commenti!

 

Chiara si occupa di on-line marketing e contenuti, crede che il mondo sia pieno di persone interessanti e di opportunitá di crescita, per questo ama viaggiare e lo fa non appena le è possibile. Sul blog di Helpling vi darà consigli su come pulire ad abbellire la vostra casa, proprio come farebbe se fosse la sua.

Prova Helpling