Buona Festa della Donna!

Buona Festa della Donna!

Le donne costituiscono il 65% dei clienti Helpling. Questo dato così significativo dimostra come le donne abbiano sempre più bisogno di aiuto nelle faccende di casa, attività che si aggiunge ad una serie di altri onerosi impegni, come quello del lavoro e dei figli. L’infografica che abbiamo preparato per voi mostra come vi sia una forte disparità tra uomo e donna nella divisione dei compiti legati alla pulizia e cura della casa. Sono 36 le ore che in media una donna trascorre impegnata nelle faccende domestiche ogni settimana contro le 14 degli uomini. Questi dati fanno sicuramente riflettere e mettono in luce un’ancora radicata concezione della figura femminile come unica vera responsabile della sfera domestica. Per questo vogliamo dire grazie a tutte le donne per il lavoro “extra” che fanno ogni giorno, e ricordare agli uomini che questi numeri non sono solo da guardare stupiti, ma che con piccoli sforzi e un po’ di attenzione possono essere cambiati.

infographicwomensfinale

Un po’ di storia…
La festa della donna è anche una ricorrenza che ha un significato storico e culturale molto importante: infatti nel 1977 l’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) dichiarò l’8 marzo Giornata Internazionale per i diritti della donna. Questa festa commemora la lotta delle donne per la loro partecipazione, in condizioni di parità con gli uomini, nella società e per il loro sviluppo personale.

Buona Festa della Donna dal Team di HelplingIT

Jessica si occupa di comunicazione e Social Media ad Helpling. Dopo studi in traduzione e giornalismo ed un'esperienza di vita in Inghilterra ha portato a termine un progetto sulla vita degli Sherpa del Nepal. Appassionata di montagna, profondamente innamorata dell'Est, ama raccontare le storie dei nostri Helplings e scoprire tradizioni di luoghi lontani.

Prova Helpling