Come far profumare la casa in 4 semplici mosse

Come far profumare la casa in 4 semplici mosse

L’odore dell’abitazione è spesso (se non sempre) una delle prime cose che le persone notano una volta varcata la porta d’ingresso. Prenditi dunque cura della tua dimora e assicurati che abbia un odore invitante! Scopri come farla profumare di pulito in 4 semplici mosse, evitando alcuni stratagemmi come candele o deodoranti per ambiente. Basteranno in effetti pochi e rapidi passaggi per far profumare più a lungo la tua casa. Leggi l’articolo per scoprire come!

1. Pulire il cestino

Non è sufficiente portare fuori regolarmente la spazzatura; infatti i bidoni di tanto in tanto andrebbero anche lavati e igienizzati. In effetti i sacchetti non di rado si possono rompere e perdere qualche liquido. Il risultato? Cattivo odore pronto a disperdersi fra le mura domestiche. Per far profumare la casa è buona cosa dunque pulire con dello spray antibatterico i propri bidoni o in alternativa sciacquarli abbondantemente con dell’acqua e del sapone. In questo modo eviterete il proliferarsi di cattivi odori, ottenendo un profumo di pulito in tutta la casa!

2. Pulire i tappeti

I tappeti e tappetini sono sì ottimi per rendere la casa più accogliente, ma si sporcano anche con grande facilità, assorbendo gli odori della casa. Proprio per questo motivo è consigliabile una loro attenta e abituale pulizia…il tutto con prodotti naturali e facilmente reperibili! A venire in nostro aiuto è il bicarbonato di sodio. Basterà cospargerlo sulla superficie del tappeto e farlo riposare qualche ora. Una volta fatto agire questo prodotto naturale rimuovetelo con l’aspirapolvere e il gioco sarà fatto!

3. Asciuga i vestiti all’esterno

Per far profumare la tua casa ed eliminare quel tremendo odore di umidità, evita di far asciugare il bucato all’interno delle mura domestiche. Difatti l’acqua contenuta nei panni ancora bagnati (e stesi in un ambiente chiuso) è fonte di tante controindicazioni pericolose non solo per il benessere individuale, ma anche per la casa stessa! Dopo aver lavato i vestiti, assicurati dunque di farli asciugare in un’asciugatrice o stendili fuori casa.

profumare la casa

4. Profuma la tua casa con dei fiori

Un’altra strategia intelligente per far profumare la tua casa è quella di posizionare al suo interno qualche fiore. Infatti essi non solo illumineranno la tua abitazione, ma diffonderanno nelle varie stanze un buon profumo! Cogli qualche fiore dal tuo giardino oppure vai dal tuo fiorista di fiducia. Eucalipto, gelsomino, lavanda, rose e gardenie sono solo alcuni dei fiori in grado di rilasciare un ottimo e fresco aroma tra le mura domestiche.

profumare la casa

Come sempre alla fine vi lasciamo il consiglio più importante. Se non avete tempo, energie o voglia di dedicarvi in prima persona alle pulizie della vostra casa, Helpling è la soluzione giusta! Sul nostro sito trovate in pochi click l’addetto alle pulizie più giusto per voi e la vostra casa!

Prova Helpling