Site icon Helpling | Blog Italia

6 idee regalo per andare sul sicuro questo Natale

È sempre bello farsi coinvolgere dalla magia del Natale, dalle tradizioni ai pranzi in famiglia, agli occhi sognanti dei più piccoli davanti alle suggestive luci natalizie, alla sensazione che davvero siamo tutti più buoni… insomma si può davvero dire che l’atmosfera si faccia magica. A tutto ciò si aggiunge la fatidica attesa dei regali: nonostante sia fantastico ricevere e fare doni, la mancanza di spunti ed idee su cosa regalare ad una determinata persona può diventare fonte di stress. Spesso per cercare di andare sul sicuro e non regalare qualcosa che non venga apprezzato (o peggio, riciclato per un prossimo regalo) si decide per i famosi regali “utili per la casa”: anzi spesso sono gli stessi destinatari a chiedere uno di questi oggetti. Se però non siete ispirati, Helpling, con l’aiuto di Stanhome, vi viene in aiuto con 7 idee formidabili per trovare il regalo giusto, in tempo per Natale.

1. Il regno della cucina

Gli oggetti da cucina sono quelli che offrono la scelta più ampia quando si parla di regali per la casa: basta avere una minima conoscenza dei gusti del destinatario del regalo, per andare sul sicuro. Per chi ama cucinare, il set di presine e grembiule è un’idea che non passa mai di moda. Per far sì che sia un regalo davvero unico, potete personalizzarle con le foto che preferite: su fotoregali ad esempio, potete farlo direttamente online. Per chi ama sbizzarrirsi con ricette diverse dal solito, optate per piastre speciali, come quella per la raclette o per fare i waffles, o una vaporiera per chi invece ama la cucina sana e dietetica.

2. Sentirsi a casa in salotto

Se volete optare per qualcosa che possa essere utilizzato in salotto, evitate il solito soprammobile natalizio o le candele profumate: nella maggior parte dei casi questi regali vengono infilati in un cassetto e non utilizzati mai più. Cercate invece un bell’orologio da muro (se i destinatari non ne possiedono già uno) o un pouf porta tutto, soprattutto se la famiglia in questione ha bambini piccoli questa è un’ ottima idea di arredamento ed un modo per aiutarli a raccogliere i giocattoli dei più piccoli!

3. La salute prima di tutto

La polvere e l’aria secca che si crea a causa dei caloriferi possono causare allergie, il pericolo aumenta se vi sono dei fumatori in casa. Un’ottima idea quindi, è regalare un accessorio come uno ionizzatore, capace di produrre ioni negativi rendendo l’aria domestica più respirabile, agendo contro l’inquinamento attivo. E’ buona norma spolverare per eliminare la principale fonte di allergeni. Mop&Duster Stanhome ad esempio, garantisce l’eliminazione della polvere fino a 9 giorni.

4. Dare luce alla camera da letto

Cambiare le abat-jour o le luci della stanza da letto può dare una nuova vitalità alla camera, cambiandone l’illuminazione e la colorazione: perché non regalare una lampada, aiutando i vostri amici a cambiare l’arredamento senza spendere troppo? Se non avete tempo di andare ad un negozio specializzato, potete affidarvi ad uno dei tanti shop on-line: su LoveTheSign ad esempio trovate oggetti di ogni tipo, e vengono direttamente inviati a casa vostra. Se non volete azzardare con le lampade, potete scegliere una cornice originale: anche queste aiutano quando si tratta di cambiare leggermente l’arredamento – e sono un ottimo modo per regalare una bella foto!

 

Non hai voglia di pulire casa?
Per te 10€ di sconto su Helpling


Approfittane subito!
 

5. Il bagno è davvero off-limits?

Regalare prodotti da bagno, o per la cura personale, è sempre una scelta “sicura”. “La crema mani è uno tra i prodotti che vanno di più, ogni anno – ci racconta il responsabile commerciale di Stanhome – da una parte si regala qualcosa di utile, senza però interferire troppo nei gusti della persona con profumazioni forti o prodotti per usi speciali”. Se volete optare per un’idea più originale o per qualcuno di più giovane che è andato a vivere da solo da poco, la tenda da doccia potrebbe fare al caso vostro: da Ikea se ne trovano sempre di simpaticissime con disegni e fantasie vivaci.

6. Fate un regalo alla casa

Per quelle persone piene di impegni, che non hanno tempo di occuparsi delle pulizie domestiche, perché non regalare qualche ora di tempo libero ed una casa pulita grazie ad Helpling? Basta collegarsi al sito ed il gioco è fatto: regalate qualcosa di davvero utile questo Natale!

E voi? Quali idee avete per fare dei regali di Natale utili e originali? Raccontacelo nella sezione dei commenti qui sotto!

 

Exit mobile version