Pulizia del barbecue: 4 semplici e brevi consigli

Pulizia del barbecue: 4 semplici e brevi consigli

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma le belle giornate non sono ancora un lontano ricordo. E cosa c’è di meglio di una bella grigliata in compagnia dei propri amici o cari? Ma prima di grigliare del cibo delizioso, assicuratevi di avere un barbecue ordinato e pulito. Ecco perché noi di Helpling abbiamo pensato per voi alcuni semplici e brevi consigli per ottenere una perfetta e veloce pulizia del barbecue!

1. Aceto bianco

Un validissimo alleato per la pulizia del vostro barbecue è sicuramente l’aceto bianco. Versate 500 ml di aceto bianco e la stessa quantità di acqua in un contenitore dotato di comodo spruzzino. Spruzzate la miscela sulla superficie interessata, lasciando agire per circa 10 minuti. Strofinate energicamente il tutto con un panno e godetevi una griglia pulita e pronta per l’utilizzo!

barbecue

2. Bicarbonato di sodio

Un altro perfetto rimedio per un barbecue pulito è il bicarbonato di sodio, ingrediente naturale inodore, ma dai grandi benefici che può essere usato per pulire qualsiasi cosa. Ed è per questo che qui a Helpling lo adoriamo così tanto come ingrediente per le faccende domestiche! Cospargete il barbecue di bicarbonato di sodio e versateci sopra un po’ di acqua. Strofinate infine la griglia con una paglietta finché non risplende di nuovo!

bicarbonato

3. Birra

Ci credereste se vi dicessimo che la birra ghiacciata che tanto si ama in una giornata di sole, si può trasformare in un valido aiuto per la pulizia della griglia del proprio barbecue? Ebbene sì, provare per credere! Versate mezza bottiglia di birra sul vostro barbecue e strofinate la superficie con una spazzola metallica o in alternativa con la carta di giornale. Il risultato? Una griglia splendente!

birra

4. Cipolla

Fanno parte di quegli ingredienti naturali estremamente efficaci per la pulizia del barbecue, anche le cipolle. Tagliate una cipolla a metà e attaccatela ad una forchetta, strofinandola con forza sulla griglia calda. Infatti l’acqua della cipolla vi aiuterà ad allentare lo sporco da cottura ed il grasso, rendendo facile la pulitura del grill. N.B: ottimo rimedio anche per rimuovere quei cibi completamente carbonizzati!

cipolla

Come sempre alla fine vi lasciamo il consiglio più importante. Se non avete tempo, energie o voglia di dedicarvi in prima persona alle pulizie della vostra casa, Helpling è la soluzione giusta! Sul nostro sito trovate in pochi click l’addetto alle pulizie più giusto per voi e la vostra casa!

Prova Helpling