5 oggetti high-tech per le pulizie

5 oggetti high-tech per le pulizie

La pulizia della casa può rivelarsi un compito non solo estremamente noioso, ma anche faticoso. Rimuovere minuziosamente sporcizia e polvere richiede tempo e fatica, spesso per raggiungere gli angoli più difficili bisogna inginocchiarsi o ritrovarsi in posizioni insolite, così come per strofinare ci vogliono olio di gomito e forza di volontà: pensate che addirittura, lavando bagno e piastrelle a fondo, si possono bruciare fino a 260 calorie! Se anche voi però siete dei tipi pigri e preferite raggiungere un livello di pulizia ottimale senza fare troppa fatica, l’innovazione vi viene in aiuto. Abbiamo trovato per voi i 5 oggetti per le pulizie più insoliti (ed allo stesso tempo efficaci) che vi aiuteranno a fare le pulizie in un battibaleno e con la minima fatica!

Un gel “fluo” per pulire la tastiera

gel-fluo-per-pulire-tastiera

Di primo acchito ricorda la pasta per giocare o il didò, ma questo gel viscido e colorato può davvero salvarvi la vita quando si tratta di pulire i vostri oggetti tecnologici. È ideale per pulire ad esempio la tastiera del computer, basta premere la pasta sul tasti e riuscirete a raccogliere la polvere e la sporcizia accumulatasi negli angoli e nelle fessure. Ideale anche per altri accessori come macchine fotografiche e telefoni cellulari, questa pasta può essere utilizzata più e più volte e la maggior parte dei brand utilizza materiali biodegradabili per la produzione, così non avrete problemi quando dovrete buttarla via!

È un trapano o uno spazzolone?

drill-brush

Tra i compiti più odiati da tutti, pulire a fondo tra le fughe delle piastrelle del bagno rimane sempre ai primi posti. Che usiate uno spazzolino vecchio, una spazzola specifica o semplicemente un panno inumidito, strofinare a fondo stanca e dopo un po’ indolenzisce le braccia! Una soluzione c’è, si tratta di questo “Drill brush” (letteralmente, trapano spazzola): la sua potenza permette di strofinare più velocemente, con almeno 60 “giri” al secondo, e con il minimo sforzo. Dite addio ai dolori muscolari a causa delle pulizie!

Scumbuster Xtreme 3 in 1

scumbuster

Prodotto da Black & Decker, azienda leader nella produzione di elettrodomestici, questo strumento potrebbe tranquillamente finire in un film di fantascienza. È munito di un bastone ad estensione 3 in 1, per raggiungere anche parti piuttosto lontane, e di un motore. Questo permette ovviamente di strofinare molto più velocemente e senza fatica: il motore funziona sia su superfici umide che asciutte e, come potevate immaginare, le testine sono intercambiabili – avrete la spazzola giusta per ogni occasione e superficie!

Una bacchetta magica per pulire… chi non ne ha mai sognata una?

cleanwave

Sembra proprio una bacchetta magica questo accessorio, ma c’è il trucco: nella parte inferiore ci sono delle lampade che producono potenti raggi ultravioletti, i quali uccidono circa il 99,9% dei batteri che si trovano sulle superfici interessate. Basta davvero semplicemente “passare” la bacchetta magica su ogni superficie per disinfettarla a fondo. Evitate di usarla sui vostri amici animali o su voi stessi, ma è ideale per telecomandi, interruttori, tappeti e telefoni.

Le spugne estensibili

spugne-estensibili

Occupano pochissimo spazio e sono sottili e colorate: basta metterle sotto l’acqua affinché si ingrandiscano, raggiungendo le dimensioni di una spugna normale. Niente più scuse, potrete portare con voi le spugne estensibili anche in vacanza!
Conoscete altri prodotti per le pulizie high-tech? Quali sono i vostri preferiti? Se, nonostante la tecnologia, preferite usare il tempo libero per divertimento e relax… lasciate le pulizie nelle mani di un operatore Helpling!

 

Chiara si occupa di on-line marketing e contenuti, crede che il mondo sia pieno di persone interessanti e di opportunitá di crescita, per questo ama viaggiare e lo fa non appena le è possibile. Sul blog di Helpling vi darà consigli su come pulire ad abbellire la vostra casa, proprio come farebbe se fosse la sua.

Prova Helpling