5 app che ti semplificano la vita

5 app che ti semplificano la vita

La tecnologia sta facendo passi da gigante ed il suo intento primario è semplificare la vita. I telefoni cellulari sono stati sostituiti ormai da smartphone e tablet che consentono, attraverso alcune applicazioni, di gestire con semplicità molti gesti quotidiani.

park app

  1. Parkey
    Vi dovete spostare in auto e non sapete dove parcheggiare la vostra automobile? Niente paura, con Parkey il problema del parcheggio è risolto. L’applicazione per iOS e Android riuscirà ad individuare la vostra posizione e vi indicherà quali sono i parcheggi più vicini oppure quelli che potrete trovare nella località di destinazione, completi di orari, tariffe ed eventuali servizi aggiuntivi. Si tratta di un’applicazione completamente gratuita pensata per eliminare lo stress da parcheggio. E se al momento di partire non riuscite a trovare le chiavi della vostra macchina, non fatevi prendere dal panico, scaricate Trovachiavi, l’app che tramite un segnale sonoro vi aiuterà a trovarle.
  2. Savethemom
    Se siete donne che lavorano e devono contemporaneamente gestire la famiglia troverete senz’altro utilissima l’app Savethemom. Quante volte vi siete trovate a fare i conti con il tempo che non basta mai? Grazie a questa applicazione riuscirete a gestire meglio i vostri impegni quotidiani. Potrete gestire la lista della spesa, inviare sondaggi per il menù della cena, creare una scaletta che racchiuda tutti i vostri impegni, dalle cene con amici al ricordarsi di tagliare l’erba. Ma Savethemom non è solo questo: potrete far partire il riscaldamento per trovare la casa già scaldata al vostro rientro, collegare l’impianto di irrigazione ad un programma meteo perché si metta in funzione solo quando c’è bel tempo, far partire la lavatrice per trovare il bucato pronto da stendere al vostro rientro, ricevere un avviso sonoro quando c’è una bolletta in scadenza oppure quando avete dimenticato il gas aperto.
  3. Gobimbo
    Durante un pomeriggio domenicale volete concedervi una visita ad un museo con la vostra famiglia, oppure la visita ad una mostra che entusiasmi i vostri figli? Potrete rivolgervi a Gobimbo un app che vi semplifica la vita indicandovi fra le varie proposte quella più adatta a voi, in base alla zona in cui vi trovate e all’età dei vostri figli, fornendovi orari ed indicazioni per raggiungerla.museum kid
  4. Helpling
    La prima app del pulito in Italia che vi permette di prenotare online in pochi minuti un addetto alle pulizie qualificato che si occuperà della vostra casa. Una soluzione che davvero semplifica la vita di molti: dalle mamme sempre piene di mille cose da fare, ai single con una carriera impegnativa e una vita frenetica, alle persone anziane che non hanno più voglia di occuparsi della pulizia della casa, agli studenti, che spesso condividono appartamenti durante gli studi fuori sede e devono sempre affrontare discussioni sui turni delle pulizie.
  5. L’orto in tasca
    Sono molte poi le app che, in campo alimentare, permettono di comprare frutta e verdura a chilometro zero, fornendo notizie sulle aziende agricole più vicine a voi. In questo modo si salvaguardia l’ambiente, e si riducono i consumi di carburante e l’emissioni di Co2. Potete quindi dare un piccolo aiuto alla natura installando “L’orto in tasca“, app disponibile sia per Android che per iOS. Se non potete acquistare a chilometro zero, ma volete comunque stare attenti a ciò che mangiate, usate HarvestMark Food Traceability, l’app che informa sulla provenieza ed origine di qualsiasi alimento, semplicemente inserendo il codice del prodotto; oppure Non Gmo project  per conoscere il nome delle aziende che non utilizzano organismi geneticamente modificati.

appbioproduct

Quali sono le app che vi hanno facilitato la vita? Lasciateci i vostri commenti e consigli!

Chiara si occupa di on-line marketing e contenuti, crede che il mondo sia pieno di persone interessanti e di opportunitá di crescita, per questo ama viaggiare e lo fa non appena le è possibile. Sul blog di Helpling vi darà consigli su come pulire ad abbellire la vostra casa, proprio come farebbe se fosse la sua.

Prova Helpling