7 buoni motivi per trovare un aiuto per le pulizie domestiche

7 buoni motivi per trovare un aiuto per le pulizie domestiche

Vi state ancora domandando se è il caso oppure no di dar retta alla vostra amica, che ormai ha una persona fidata che si occupa delle pulizie da anni, perché voi non siete ancora convinti. “Come trovo la persona giusta? E quanto mi costerà?” In realtà, avvalersi di un aiuto domestico di questi tempi ha prezzi del tutto accessibili, oltre ad offrire una serie di vantaggi che renderanno la vostra vita più semplice e rilassata. Non ci credete? Ecco la nostra lista!

1. Non dovrete più organizzare il tempo libero intorno alle faccende di casa

Uscite, divertitevi, godetevi le vostre serate, andate a cena, in palestra, al parco… Insomma, i week-end e le mattinate libere potranno essere impegnati come preferite, senza dovervi preoccupare delle mensole da spolverare o del forno da scrostare.

Una coppia prende un caffé

2. Potrete invitare amici a cena più spesso e organizzare feste

Quanto è comodo invitare i propri amici a casa? Spesso si rivela molto più divertente di andare in locali affollati o ristoranti esclusivi, bastano una pizza e la compagnia giusta per creare la serata perfetta. Ma chi lava i piatti dopo cena? E non vorrete invitare gente a casa senza aver prima riordinato il salotto! Queste incombenze noiose non saranno più un problema: lasciate che sia qualcun altro ad occuparsene e vi godrete la serata al meglio!

tavolo-con-amici-a-cena

3. Contribuite all’economia dei servizi alla persona

Non solo creerete opportunità di lavoro, ma affidandovi ad un servizio trasparente affrontate anche il problema del lavoro nero in Italia. Qui trovate tutte le informazioni relative al lavoro con Helpling e come reclutiamo i collaboratori domestici che diventano nostri partner.

4. Più concentrazione e tempo per i vostri hobby

È risaputo che un ambiente pulito ed ordinato stimola la concentrazione e l’ispirazione: da quanto tempo vi siete ripromessi di riordinare lo studio, o gli attrezzi da giardinaggio, ma continuate a rimandare? Fatevi aiutare da qualcun altro per pulire, e quando troverete il luogo del vostro hobby rinfrescato ed in ordine la creatività ne risentirà positivamente!

Hobby e giardinaggio

5. Risultati migliori in meno tempo

Quante volte avete provato a togliere quella macchia dal piano cottura? E vi siete ritrovati a passare ore ed ore cercando di scrostare il forno, ma senza raggiungere i risultati sperati? Lasciate fare agli esperti. Del resto, è il loro lavoro: conosceranno i trucchi del mestiere e ci metteranno la metà del tempo con risultati perfetti!

6. Non si tratta solamente delle pulizie regolari

Infatti, potete decidere di affidarvi ad un collaboratore domestico solo in occasioni specifiche, quando vi serve una mano per pulizie più in grande come per le pulizie di primavera; oppure quando c’è una pila infinita di vestiti da stirare e vi serve qualcuno che lo faccia meglio di voi e più in fretta.

hironing

7. Igiene prima di tutto!

Avere qualcuno che si occupi regolarmente delle pulizie in casa aiuta anche a mantenere un ambiente più sano, proteggendo la vostra casa e la vostra famiglia. Quante volte vi dimenticate di pulire gli interruttori o le maniglie? Affidandovi ad un professionista, queste dimenticanze non si verificheranno e potrete star sicuri di avere una casa a prova di germi!

E voi? Avete qualcuno che si occupa delle pulizie domestiche? Condividete con noi la vostra esperienza o prenotate una colf su Helpling!

Jessica si occupa di comunicazione e Social Media ad Helpling. Dopo studi in traduzione e giornalismo ed un'esperienza di vita in Inghilterra ha portato a termine un progetto sulla vita degli Sherpa del Nepal. Appassionata di montagna, profondamente innamorata dell'Est, ama raccontare le storie dei nostri Helplings e scoprire tradizioni di luoghi lontani.

Prova Helpling