Come pulire a fondo i vostri mobili da giardino

Come pulire a fondo i vostri mobili da giardino

Durante il periodo estivo non c’è niente di meglio che passare una piacevole giornata di sole in giardino con i propri amici o cari, magari sorseggiando anche qualcosa di fresco. Attenzione, però, a non tralasciare la pulizia dei vostri mobili da giardino. In effetti non è semplice mantenere i mobili da esterno in un ottimo stato e pronti per gli ospiti. Proprio per questo motivo noi di Helpling abbiamo pensato a una semplice e immediata guida per prendersi cura del proprio set da giardino! 

Come pulire i mobili da giardino in plastica

I mobili di plastica da giardino sono soliti annerirsi facilmente. In effetti essi sono tenuti quasi sempre all’esterno, dove è più facile che si sporchino a causa della polvere, degli agenti atmosferici e dello smog. Pulirli tuttavia è molto semplice ed è possibile farlo utilizzando unicamente prodotti naturali e di facilissima reperibilità. Per prima cosa agite con un panno umido per rimuovere il primo grosso strato di sporco e di polvere. Successivamente preparate una miscela, formata da un litro d’acqua tiepidadue cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di acqua ossigenata. Questo composto vi permetterà di dire addio alla patina grigiastra, rendendo la plastica dei vostri mobili da giardino più luminosa e bianca.

sedie di plastica

Come pulire un set da giardino in metallo

Il metallo è un materiale soggetto al rischio di ossidazione, situazione che comporta il danneggiamento e l’usura più rapida di un qualunque oggetto. Pertanto la sua cura e una sua manutenzione attenta sono più che mai fondamentali per una corretta conservazione. Ancora una volta viene in nostro aiuto il bicarbonato di sodio. Infatti per pulire i mobili da giardino in metallo sarà sufficiente creare una semplice soluzione. Prendete mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e mescolatelo con appena due cucchiai d’acqua bollente. Successivamente con una spugna strofinate leggermente il materiale, facendolo asciugare subito dopo la pulizia, al fine di evitare la formazione di aloni antiestetici.

mobili da giardino

Come pulire i mobili da giardino in legno

Molti mobili da giardino sono in teak, ovvero un tipo di legno esotico duro e resistente. La sua pulizia è molto facile e immediata. Vi basterà infatti un po’ d’acqua calda, una spugna e una spazzola di nylon per legno. Così – in poche semplici mosse – i vostri mobili da giardino in legno si presenteranno in una forma perfetta! N.B: questo tipo di legno non teme l’acqua. Risciacquate dunque abbondantemente il vostro set da giardino in legno per non lasciare alcun tipo di residuo.

mobili da giardino

Come sempre alla fine vi lasciamo il consiglio più importante. Se non avete tempo, energie o voglia di dedicarvi in prima persona alle pulizie della vostra casa, Helpling è la soluzione giusta! Sul nostro sito trovate in pochi click l’addetto alle pulizie più giusto per voi e la vostra casa!

Prova Helpling