Pulire il box doccia: alcuni consigli per renderlo splendente

Pulire il box doccia: alcuni consigli per renderlo splendente

Con l’arrivo dell’estate e il relativo aumento delle temperature, molto spesso una rigenerativa e rilassante doccia è la soluzione più giusta. Difatti cosa c’è meglio di rinfrescarsi dopo essere tornati a casa da una lunga giornata di lavoro o di studio? N.B: attenzione però a non tralasciare la pulizia del vostro box doccia! Ecco perché noi di Helpling abbiamo deciso di darvi qualche piccolo consiglio per riuscire ad avere un box doccia pulito e splendente in poche mosse e con soli prodotti naturali! 

Come pulire le pareti del box doccia

Che nel vostro box doccia abbiate pareti in vetro o in plastica c’è ben poca differenza; infatti il metodo di pulizia è lo stesso! Per evitare la formazione di calcare procuratevi uno spruzzino da riempire con una miscela di aceto bianco e acqua tiepida. Spruzzatela sulle pareti e strofinate con una spugna non abrasiva. Sciacquate infine il tutto con cura e asciugate con il tergivetro o in alternativa con un panno in microfibra, al fine di eliminare le goccioline d’acqua. Per rimuovere invece le macchie di sapone più ostinate vi basterà creare una soluzione di alcol denaturato, aceto bianco e acqua calda. Il risultato? Una parete brillante in pochissimo tempo!

pareti doccia

Come pulire il soffione della doccia

Nella pulizia del box doccia non va inoltre dimenticato il soffione. Infatti esso, a causa del calcare, potrebbe avere i forellini otturati e di conseguenza l’acqua potrebbe uscire con grande fatica. Pertanto un’ottima soluzione è quella di immergerlo in una miscela di acqua calda e aceto bianco. Lasciatelo in ammollo per circa un’ora e poi risciacquatelo abbondantemente. Se dopo questo procedimento qualche forellino dovesse rimanere ancora chiuso, procuratevi un ago per aprirli ed eliminare definitivamente i residui di calcare.

soffione doccia

Come pulire il piatto doccia

Come si è già potuto intuire, il calcare è il peggiore nemico del box doccia e, se tralasciato, il piatto doccia può diventare il luogo ideale per esso. Per questo motivo è buona cosa agire per tempo. Create anche in questo caso un’emulsione con dei semplici ingredienti naturali: aceto bianco, bicarbonato di sodio e limone. Spruzzate e strofinate con una spugna abrasiva questo detersivo naturale sul piatto doccia, aspettate qualche minuto e infine risciacquate abbondantemente. Nel caso in cui ci dovesse essere ancora qualche traccia di calcare, optate per quest’altra soluzione: tre cucchiai di aceto bianco, tre cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di acqua distillata. Strofinate la pasta ottenuta con una spugna umida, lasciate agire e sciacquate.

piatto doccia

Come sempre alla fine vi lasciamo il consiglio più importante. Se non avete tempo, energie o voglia di dedicarvi in prima persona alle pulizie della vostra casa, Helpling è la soluzione giusta! Sul nostro sito trovate in pochi click l’addetto alle pulizie più giusto per voi e la vostra casa!

Prova Helpling